Ultime News

CIIE 2018

07 Ottobre 2018

Attending CCIE Shanghai 2018 PAV. 6.1 B4-02 (042)    

Read more...

Introducing NIVOLA

30 Settembre 2018

 Stretch it, wear it!Nivola non è per amanti dei gioielli.È per intenditori raffinati che amano solo ciò che ...

Read more...

2018 Fiera di Vicenza

01 Agosto 2018

22- 26 September 2017 Hall 5 Stand 115  

Read more...

2018 September Hong Kong

01 Settembre 2017

Hong Kong Convention & Exhibition Centre 3G-314

Read more...

Provenienti da una tradizione di famiglia iniziata dal padre Luigi, oggi scomparso,  nel 1957 a Valenza, per i giovani fratelli Umberto e Andrea Masi è stato naturale avviare nel 1988 a Valenza la 'Masi Gioielli' dando il nome della famiglia alla neonata società come un segno di continuità.
L’ azienda inizia da subito la sua attività conuigando le antiche tecniche artigianali alle nuove tecnologie per produrre gioielli di alta qualità.
Valenza, situata nel Nord Ovest d'Italia, è la capitale della gioielleria con una ben nota tradizione orafa mondiale che risale al XIX secolo che si tramanda di generazione in generazione.

L'arte orafa e la sua Storia non sono stati i soli interessi seguiti dai fratelli Masi, oltre che appassionati di Arte, passione favorita e approfondita grazie a numerosi viaggi di studio nelle più note città d’ Arte italiane e Borghi meno noti ma altrettanto interessanti della nostra Bella Italia,  hanno seguito studi di approfondimento come la gemmologia e metallurgia.

Grazie alle forti radici con lo stile di vita e la cultura italiana, le competenze tecniche ed artistiche, i frequenti viaggi all'estero e scambi culturali rendono il design dei prodotti  Masi Gioielli adatto a chi ama i dettagli raffinati, la qualità della pietra preziosa così come la precisione artigiananale del gioiello fatto a mano.
Ogni gioiello Masi Gioielli è creato per essere indossato tutto il giorno con facilità e va vissuto intensamente, ma anche indossato con eleganza nei momenti importanti, combinando linee classiche con un design rivolto al XXI secolo.

Masi Gioielli produce diverse linee di prodotto,  alcune linee vengono prodotte per le proprie collezioni, altre vengono sviluppate in esclusiva per alcuni clienti, vengono anche prodotti pezzi unici in base alle specifiche necessità del cliente, riuscendo così ad offrire ai nostri clienti un servizio "su misura" per ogni esigenza possano avere, indubbio vantaggio di realizzare tutti i prodotti al 100% nei laboratori di Valenza .

Oltre alla produzione di gioielli dal disegno tradizionale rivisto in chiave moderna, produciamo anche una linea più casual con pietre semi-preziose come tormalina, peridoto, ametista, topazio, citrino, la serie dei quarzi: rosa, lemon, fumè.

Masi Gioielli ha mantenuto nel tempo la sua forte vocazione artigianale, grazie all' esperienza nota in tutto il mondo dei maestri orafi di Valenza che eseguono a mano le lavorazioni utilizzando anche le più recenti e innovative tecnologie a loro disposizione per ottenere un prodotto di alta qualità realizzato con la massima cura nelle finiture.

Una parte molto importante del processo di fabbricazione al fine di ottenere la più alta qualità, è la scelta dei materiali.
Umberto gemmologo diplomato nel 1987 HRD di Anversa (Diamond High Council) seleziona personalmente le pietre preziose che verranno utilizzate sui prodotti Masi Gioielli, impegnandosi anche nello studio di tagli di pietre e forme non tradizionali per migliorare il design del gioiello.
 
Il design dei gioielli è sviluppato all'interno dell’ azienda e il processo di creazione è sempre diverso di volta in volta.
Le collezioni a volte sono progettate sulla base di studi e osservazioni sulle tendenze attuali o passate, a volte sono il frutto di una serie di disegni e schizzi eseguiti in diversi momenti della giornata.
Succede che l'ispirazione derivi dallo studio dei nuovi tagli di pietre, dalla ricerca di nuovi materiali o l'altro uso di quelli esistenti, o semplicemente ispirata dalla vita di tutti i giorni.

Il passaggio dalla semplice idea al disegno su carta e infine, al gioiello non è meno impegnativo della produzione.
Un team di disegnatori e orafi esperti guidato da Andrea, ciascuno per la propria parte di competenza, si impegna a trasformare queste idee in progetti operativi per la produzione dei nuovi modelli e collezioni.
L'avanzamento del progetto è costantemente seguito dal team condividendo informazioni e opinioni, al fine di ottenere il miglior risultato per il nuovo modello.
Grazie a questo uso intelligente di artigianalità e tecnologia, la collaborazione tra i reparti di progettazione e di produzione, Masi Gioielli offre ai propri clienti un servizio 'su misura'.

I nostri gioielli vengono direttamente proposti ai nostri clienti, riteniamo che il contatto diretto con il cliente non è solo gratificante da un punto di vista commerciale, ma molto utile da un punto di vista professionale in quanto permette un reciproco scambio di punti di vista sul design, tendenze del mercato ed integrazione della gamma di modelli.
Noi di solito incontriamo i nostri clienti che frequentano alcuni degli eventi più importanti del settore della gioielleria, come Basilea, Hong Kong, Las Vegas, Valenza dove presentiamo sempre nuove collezioni e nuovi modelli.
I principali mercati di riferimento sono naturalmente il mercato europeo oltre agli U.S.A., dove i nostri gioielli sono stati apprezzati tanto da essere pubblicati su importanti riviste di moda come Harper’ s Bazaar e Town & Country.
Altri mercati in cui siamo presenti sono America del Sud, Area Caraibica, Sud Africa, alcuni paesi del Nord Africa.
 


Contatti

Piazza Gramsci,15
Valenza - Italy
+39.131.941.845

Shopping Cart:

Carrello vuoto

Seguici anche su